Film hard con il cane, allevatore condannato per maltrattamenti

BOLZANO – Girò film hard all’interno del suo allevamento di cani…Benche’ non esista il reato di ’zooerastia’, il tribunale di Bolzano ha considerato la condotta contraria alle caratteristiche
etologiche dell’animale.. Per questa ragione un allevatore di Bolzano, Christian G., è stato condannato in Cassazione per maltrattamenti.

In particolare, la Terza sezione penale, sentenza 5979, ha fatto presente che anche se nel nostro ordinamento il codice penale non contempla il reato di ’zooerastia’ o ’zoopornografia, le sevizie sessuali vanno ricomprese nel reato di maltrattamenti «non potendo esservi dubbio sulla assoluta contrarietà di una simile condotta alle caratteristiche etologiche del cane» spiega la Suprema Corte.

Del resto, osserva ancora la Cassazione, ciò che pesa nei delitti contro gli animali è proprio la «compassione suscitata agli occhi dell’uomo dall’animale maltrattato». Ribadita in questo modo la linea della Corte d’appello di Bolzano secondo la quale il sesso con animali rientra nelle forme di maltrattamento.

La condanna a due anni di reclusione inflitta all’allevatore dovrà tuttavia essere rivalutata in un appello bis, relativamente al capo di imputazione sulla sostituzione di persona per la vendita di cani sul web.

20130210-102421.jpg

Pubblicato il 11 febbraio 2013, in News, Salute, Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Che bel sito, con tante novità e notizie sugli animali!

    ma se cercate un dog sitter o un pet sitter nella provincia di Bolzano più adatta alle vostre esigenze, ma anche del vostro amico a 4 zampe consultate il sito http://www.dogsitterbz.altervista.org/ Inoltre si può avere la possibilità di iscirversi e divenatare anche tu un dogsitter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: