Il cane più anziano d’Italia ha 23 anni suonati.

Bricciola ha 23 anni, vive a Limena ed è probabilmente il cane più anziano d’Italia. A 23 anni suonati Bricciola ha battuto malattie e uomini senza cuore e può temere pochi concorrenti.

Certo, non zompetta festoso qua e là come quando era più giovane e ha diversi acciacchi, ma lo davano per spacciato già l’anno scorso e invece eccolo ancora qui, nella casa di Carmela Quartesan a Limena, dove vive da marzo del 1989.

«Quando l’hanno regalato a mia mamma Bricciola aveva già due o tre mesi di vita», racconta Oscar Breda, il figlio della signora Carmela, «pertanto i 23 anni questo cagnolino li ha passati da un pezzo». Accudito dalla signora Quartesan, che gli dà le medicine di cui ha bisogno e gli cucina piatti di tortellini, Bricciola ha come compagna di stanza Nina, una micetta abbandonata e che la famiglia ha recuperato e adottato.

«Bricciola è buono e dolcissimo, ma purtroppo ha qualche malanno, problemi di salute», continua Oscar Breda, «perché non ci vede più molto bene, ha un grosso tumore e deve assumere ogni giorno le pastiglie al cortisone che gli consentono di respirare».

A portare Bricciola dal veterinario è Francesco, figlio di Oscar, che ad ogni nuovo malanno dell’amata bestiola non si scoraggia e la fa curare. Come lo scorso anno, quando qualcuno senza cuore ha assestato un calcio al piccolo e anziano meticcio giallo, fratturandogli una zampetta posteriore.

Ma Briciola, amorevolmente assistito, è riuscito a superare anche questo infortunio.

E quando l’amore c’è, la cattiveria viene sempre sconfitta…

Auguri nonno Bricciola, da Theo e Pina!

L’aLe

Pubblicato il 28 maggio 2012, in Curiosità, Il Nonno Theo e La Zia Pina, News, Salute, Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: