Vi è mai capitato…

…che vi alzate tutti contenti, perché finalmente dopo due giorni di pioggia, vedete fuori dalle finestre il sole e vi infilate di corsa la tuta per portare fuori la belva che condivide con voi gioie e dolori,questa nemmeno alzi la testa?!

Stamattina, anzi mezz’ora fa, è andata così…la Zia Pina, mi ha bellamente ignorata, facendo finta di non vedere né la porta aperta in sua attesa, né me che la chiamavo con l’ascensore aperto.

Mi sono stupita, preoccupata, infastidita e poi arrabbiata quando ha scelto di andare da Francesco invece che venire da me…

Sono scattati mille sensi di colpa, che le avrò fatto, che le avrò detto, cosa sarà successo senza che io me ne accorgessi…

Non mi è venuto in mente nulla.

E in questo vuoto mentale, ho capito quanto per me conti lei.
Ed ogni suo benevolo sguardo.
Ogni sua leccata.
Ogni sua corsa per dirmi che mi ama quanto io amo lei.
E mi sono sentita defraudata, come un genitore quando gli cresce un figlio e non riceve più le coccole infantili.

Ho pensato persino che mi abbia letto nel pensiero, volendola portare oggi dal veterinario…

Poi all’ improvviso tutto è tornato come prima…e allora mi sono detta che forse anche i cani si svegliano col piede sbagliato…

E noi che li amiamo…ne subiamo le conseguenze…

Buon mattino di sole a tutti

L’aLe

Pubblicato il 23 maggio 2012, in Curiosità, Il Nonno Theo e La Zia Pina, Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. È verooooo anche loro hanno le giornate storte sono convinta…a meno che tu tipo una settimana fa non abbia fatto qualcosa che inavvertitamente ha urtato la sua sensibilità e le è tornata in mente ora!!🙂 secondo me ai pelosotti ogni tanto succede anche questo poi sono permalosissimi🙂

    • Hai davvero ragione! Sono permalosissimi! Guai a sgridarla, nemmeno ti guarda se poi la chiami. Stamattina tanto per proseguire la giornatina storta, ha sparso tutte le crocchette per la sala…brutta baffina adorata!!🙂

      • hahah fantastica!!!il mio ha fatto ostruzionismo da palesra prima, ha visto il borsone mi si è piazzato davanti e a ogni passo mi mozzicava le scarpe!!! Sono adoabili🙂

Lascia un commento

