DOGTV, la Tv che…vuoi…TU? no Lui!

Vuoi intrattenere al meglio il tuo botolo peloso?

C’è una tv nata appositamente per lui! e non trattasi di partite di calcio…nonostante ami il pallone più di te, nemmeno di cortometraggi sui gatti, e quelli li odia davvero…ma di programmi basati su studi veterinari e i colori sono quelli che vedono i cani.

Il suo nome è DogTV

E’ l’ultima trovata che ci arriva direttamente dagli State, e si tratta di una televisione via cavo completamente dedicata ai quattrozampe, appositamente studiata per loro da eminenti veterinari americani.

Il suo palinsesto? Dog TV è un rullo di mini programmi da 3-6 minuti divisi in tre principali categorie: rilassamento, stimolazione e perfezionamento dei comportamenti, e gioca sopratutto sui colori: completamente diversi rispetto a quelli che siamo abituati noi fruitori abiltuali. Sono ottimizzati per la visione canina, visto che l’occhio dei cani è diverso da quello dell’essere umano. Anche i suoni sono fatti apposta per loro e così anche le musiche di sottofondo: Dog TV è una televisione quasi muta: solo rumori, musica e pochissime parole.

I video che servono a rilassare i cani, per esempio, sono più lenti, con molti suoni della natura e inquadrature che si muovono molto lentamente. Abbondando anche i cani che dormono. Al contrario, i video “stimulation” sono pieni di palle che volano, cani che giocano felici e hanno un montaggio decisamente più dinamico.

Insomma gli ingredienti ci sarebbero tutti, quello che mi verrebbe da pensare…è che siamo davvero sicuri di voler mettere dopo i figli, anche i cani davanti alla tv?!

meglio una sana passeggiata insieme e la pallina che suona da vivo…scoprirete che il vostro botolo peloso si accontenda anche di un canale analogico…il vostro!

L’aLe

Advertisements

Pubblicato il 30 marzo 2012, in Consigli, Curiosità, Educazione, News, Salute, Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: