Storie di vita quotidiana…

MILANO – La casa, una villetta alla periferia di Monza, è grande, ma loro dormono tutti e cinque uno in braccio all’altro, arrotolati sul divano della stanza blu, la stanza della tv. Tre cani di razza Carlino (il cane dei principi) – Paolina, Francesco e il loro cucciolo Federico – e due trovatelli, Paolona e Carlotta. I proprietari, Andrea, architetto, e Massimo, floreal designer, non hanno commesso l’errore così comune di umanizzare i cani, in compenso hanno rimodellato i ritmi di lavoro e lo stile di vita, vacanze comprese, sulle loro esigenze. Cominciando dalla sveglia, che suona alle 6.30 ogni mattina.

Ogni giorno uno dei quattrozampe a turno li accompagna al lavoro, nel laboratorio creativo dove realizzano composizioni floreali e scenografie per grandi eventi, matrimoni, studi d’interni, showroom, o nel negozio a Milano, «Scenografie floreali» appunto. Mentre zia Carla, una moderna Mary Poppins, si trasferisce nella villetta per tenere compagnia all’allegra combriccola. Le vacanze, nella casa di campagna, tutti assieme. E se un viaggio di lavoro li tiene lontani per più di due giorni, zia Carla pianta la tenda in casa loro, fino al ritorno. In cucina ci sono cinque scodelle e cinque ciotole per l’acqua. Inutile dire che ciascuno ha la sua ed è impossibile fare confusione. Unico vezzo degli umani: mescolate al servizio «bello» ci sono le grandi tazze per il caffelatte che portano impresso il musino di ognuno dei loro cani.

E per una volta…l’uomo è il miglior amico del cane…

L’aLe

Pubblicato il 20 marzo 2012, in Curiosità, Educazione, News, Uncategorized con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: