Mese della prevenzione. Visite gratuite, e salute dei nostri amici sotto controllo!!! Correte!

Stagione della prevenzione, visite gratis!

image

Si tratta di un esame generale senza utilizzo di strumenti, importante, però, per la prevenzione e soprattutto per il riconoscimento di patologie o disturbi che potrebbero necessitare di approfondimenti e cure più specifiche. Tra questi, i problemi alimentari che non sono solo parte della vita dell’uomo, ma anche di quella animale:

«Ancora una volta, Stagione delle Prevenzione – si legge in una nota – ribadisce l’importanza della prevenzione come elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e conferma il proprio impegno nell’opera di sensibilizzazione di medici veterinari e proprietari sul problema dell’obesità nei cani e gatti».

Ad attendere i nostri animali quest’anno sarà una squadra composta da quattromila medici aderenti all’iniziativa, sparsi su tutto il territorio italiano, che metteranno a disposizione la loro competenza e il loro lavoro gratuitamente. Un numero cresciuto dell’11% rispetto al 2011.

«Proprio grazie alla loro collaborazione, siamo riusciti nel corso di questi anni a far visitare gratuitamente decine di migliaia di cani e gatti», ha detto  Stefano Roserba Marketing Manager di Hill’s Pet Nutrition Italia.

Questa del 2012 è la settima edizione della “Stagione della Prevenzione” che ha visto, nel corso degli anni, l’aumento delle visite, nonché una maggiore sensibilizzazione da parte di padroni attenti e preoccupati per la salute dei loro animali. L’anno scorso ne sono stati visitati 23mila e il 70% non presentava alcun tipo di patologia.

image

Per chi volesse avere maggiori informazioni o volesse conoscere dove si trova lo studio veterinario più vicino in cui è possibile usufruire del controllo gratuito, si può visitare il sito http://www.stagionedellaprevenzione.it/
(fonte Il Quotidiano Italiano)

Advertisements

Pubblicato il 7 marzo 2012, in Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: