Ultimo giorno de Il Mese del Cucciolo…ci siete andati dal veterinario??!

Si conclude oggi 15 febbraio 2012 l’importante campagna di sensibilizzazione Il Mio Cane Sicuro, voluta dalla Purina Pro Plan per una dieta appropriata nei primi mesi di vita di un cucciolo.

image

All’intelligente iniziativa hanno aderito anche le Associazioni Medici Veterinari, che svolgono ogni giorno un ruolo fondamentale nell’agevolare l’entrata in famiglia di un nuovo componente pelo setto.

Insieme agli ottimi dati della Campagna, è stato realizzato un sguardo sul mondo veterinario da parte della IPSOS. E i dati fuoriusciti sono davvero curiosi.

Dunque, se al nord i medici veterinari sono dislocati con una maggiore presenza nelle aree rurali, al sud invece gli ambulatori medici sono per lo più dentro ai centri urbani. Per quanto riguarda il centro invece ci sono più cliniche che singole strutture.

I cani e i gatti, sono in assoluto gli animali più trattati, con percentuali del 96-98%, il restante sono roditori, uccellini e altri piccoli animali. Al sud è più alta la percentuale di coloro che si occupano di cani, oltre il 40%.

Altra curiosità, se al Nord ci si reca dal veterinario almeno un a volta all’anno, al Centro le visite salgono a 2 o 3, mentre al sud arrivano addirittura a 5 o 6.

Anche l livello di affezione e di fiducia è maggiore al Sud, si torna più spesso nella stessa struttura, mentre nelle altre parti di Italia, si è più facili al cambiamento dell’ambulatorio

MOTIVI DELLE VISITE?

Oltre alle classiche vaccinazioni, Beh per i cani adulti, allergie, intolleranze, e obesità, mentre per i cuccioli problemi gastrointestinali. Nel mondo felino invece sterilizzazioni, problemi urinari, problema al sistema immunitario.

Queste alcune curiosità, ma per tutto il resto che vi interessa sapere riguardo al vostro piccolo grande amore peloso, il numero verde Purina per Voi, 800.525.505, rimarrà sempre a vostra disposizione, anche3 in casi di primissima urgenza.

BACI L’ALE

Pubblicato il 15 febbraio 2012, in Consigli, Curiosità, Educazione, Il Nonno Theo e La Zia Pina, Iniziative & Eventi, News, Salute, Uncategorized con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: