NON E’ VERO CHE LA NEVE E’ BIANCA…

Ha nevicato a Roma…

È strano… fidatevi…vederla sotto 20 centimetri di neve.

image

E’ strano provare a passeggiare e rendersi conto che la maggior parte di chi mi circonda non è abituato a conviverci…e quindi affronta il manto nevato come un alieno, indossando tacchi a spillo e  giacchettini leggeri.

Io dal canto mio, ho messo il piumoncino rosso, quello che odio tanto, ma che fortunatamente non si bagna alla prima vasca fatta di corsa in giardino…(a volte non se ne può fare a meno…)

Ma tutto è iniziato ieri, quando Ale, sentite le previsioni, ha deciso che nonostante tutto il tagliando all’auto si poteva fare…(avessi potuto parlare…)

e quindi alzatasi di buon ora e io con lei, mi ha caricata sul sedile posteriore e allacciatami la cintura, siamo partite alla volta della concessionaria…

Esattamente due minuti dopo aver imboccato la tangenziale…ha iniziato a fioccare… ( avessi potuto parlare…)

Beh per quando siamo arrivate dal meccanico, sulla strada già c’era un po’ di confusione…

Attese di ben tre ore, il colorito di Ale, ha iniziato a mutare dal bianco freddo al verde inferocito… mentre io cercavo disperatamente un angolino dove lasciare un po’ di pipì ostacolata dalla neve che cominciava a scendere seriamente…

Finalmente ci ridanno l’auto e lì inizia la vera avventura…tornare a casa con 5 cm di pantano per strada…

C’era gente che per non sbagliare viaggiava sui marciapiedi, altri che hanno parcheggiato in mezzo alla via, e sono tornati a piedi, altri ancora sperando nella mano divina hanno cambiato 27 volte strada…rimanendo sempre più imbottigliati… e noi?

Beh noi… diciamo che Ale dal verde è passata via via al colorito grigio… impressionata dalle mille manovre azzardate di chi le viaggiava troppo vicino per i suoi gusti…( io invece ho dormito sogni sereni…non potendo parlare…)

A casa alla fine ci siamo arrivate, dopo ben 2 ore e soli 7 km  di percorrenza…

Nel frattempo ovviamente Ale era diventata nera d’umore…

Cosa ho capito a conclusione di questo strano week end montano a Roma?

Sicuramente che…sicuramente la neve non è bianca…lo sembra…ma poi si colora di mille sfumature umorali  in base a chi le gira intorno…(avessi potuto parlare…lo avrei detto ad Ale…)

Sotto una coltre di neve…

Un caldo slurp a tutti

Zia Pina

Pubblicato il 6 febbraio 2012, in Curiosità, Il Nonno Theo e La Zia Pina, News, Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

