BUON NATALE… AMICI VICINI E LONTANI

…questa volta, mi permetto di prendere il posto della Zia Pina e del dolce Nonno Theo,

sono Alessandra, la loro innamorata da tanti anni, e in questa Vigilia di Natale, che a Roma promette di far scendere la neve, sento il bisogno di augurare ai miei due pulcini, e a tutti gli altri del mondo, un Sereno Natale in famiglia, un Capodanno lontano dai botti ma vicino ai nostri cuori.

Sono tantissimi i cani e i gatti che lo passeranno in una gabbia, per le strade, sotto ad un riparo fortunoso, o peggio ancora in un laboratorio, in triste attesa di vedere se di là c’è un mondo migliore…

Amici miei vi auguro che il destino che fino ad oggi non vi ha sorriso, inizi a farlo fin da stasera, spero che qualcuno si ricordi di voi, materialmente e con amore.

Che vi liberi da quelle sbarre e vi porti in braccio vicino ad un termosifone o caminetto accesso, vi coccoli, e vi dica che siete la parte più bella della loro vita.

Nonno Theo e la Zia,

lo sono per me da tantissimi anni, sono il mio sorriso mattutino e la mia buonanotte serena…sono il caldo nel divano e le corse nei prati, sono il fazzoletto per le mie lacrime, e la cosa più buffa per cui poter ridere…

sono i miei due figli che non ho, e che un giorno ameranno quando verranno…

Vedervi accanto a me adesso, che giocate con una palla verde, disastrata dai denti di entrambi, è vedere parte della mia famiglia serena e felice…

Grazie quindi di avermi scelta, di essere rimasti con me, di rimanerci ancora, e di volermi il bene che io voglio a voi…

Grazie a tutti coloro che gli regalano un sorriso quando li vedono passare e che non lesinano le carezze e i complimenti,

grazie a chi educa i figli ad amarre gli animali, e a chi li prende con sè strappandoli al freddo, grazie ai vicini che sopportano qualche rumore, mai molesto, e ai lontani che chiedono di loro ogni volta che li sento al telefono…

GRAZIE AMORI MIEI, CHE IL DIO DEGLI ESSERI  VIVENTI VI BENEDICA…E VOGLIA UN PO’ BENE ANCHE A ME…

nonostante io sia una due zampe e quindi sicuramente meno meritevole di voi…

BUON NATALE.

Con Amore infinito

Alessandra e famiglia

Annunci

Pubblicato il 24 dicembre 2011, in Consigli, Il Nonno Theo e La Zia Pina, News, Uncategorized con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Grazie Lunetta, Buone Feste a tutti voi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: