I figli so’ piezz’ ‘e core…e noi???

No dico…avete mai notato quante scene fanno alcune mamme e nonne quando incontrano noi pelosi?

c’è chi si lancia incitando il bambino a correrci dietro, chi invece cambia strada come se fossimo animali sanguinari in cerca di un sacrificio umano, chi invece immediatamente si appresta a dire al piccolo uomo in crescita, “no amore di nonna, non si tocca, è sporco…!!!)

Si perchè invece loro sono puliti e buoni, non si arrabbiano mai, e non rovinano mai nulla vero? Conosco bambini che una volta entrati in una casa, lasciano il segno come Attila, che urlano se non possono fare qualcosa e che di nascosto ci fanno le peggiori angherie…ma è tutto permesso…LORO SONO BUONI! E PULITI!

C”è poi il tizio che fa, con viso malinconico…”ehhh sapesse…avevo anche io un bellissimo pastore tedesco…poi m’è morto tra tanti strazi…loro hanno questa displasia alle anche che li attanaglia tutta la vita…sa?”

Eccome se non lo sappiamo… Il Nonno Theo, ogni volta si dà una leccatina agli zibidei, io rido come solo un bassotto alto sa fare, e Alessandra…Alessandra dipende dall’umore in cui la trovano…a volte è comprensiva e pat pat sulle spalle dell’uccello del malaugurio,…altre diventa una belva, inizia dicendo che Il Nonno Theo nonostante i suoi quasi 12 anni, è in perfetta forma, che lo sta curando da anni, che.. che..che…

Ma che ti ci confondi a fare dico io, tanto domani, durante la nostra passeggiata, ne incontriamo altre dieci che diranno la stessa cosa…E il Nonno Theo sarà sempre più pulito..eheheheh

Le migliori sono però le nonnine anziane, che quando vedono quell’ippopotamo del Nonno, si sbrigano ad attraversare la strada, per allontanarsi, portando con se il nipotino, che piangente invece vorrebbe accarezzalo, “vieni via, per carità, lui è cattivissimo, brutto e cattivo. I cani mordono sai, non devi fidarti!”

Si perchè invece di lei ci si può fidare…come puoi insengare l’odio ad un bambino verso chi è diverso come noi, e non definirti, tu Brutta e Cattiva??!

Intanto noi siamo i migliori baby sitter che potete trovare sulla piazza, i migliori antistress, i più grandi amici che mai avete conosciuto…e perchè no…i parenti che ognuno di voi ha scelto…e nessuno gli ha imposto…Tiè!

Dico bene Nonno?

Parole Sante Zia Pina…mi meraviglio quasi che le abbia dette tu…onestamente…

e per inciso…io mi sento benissimo…e quando mi incontrare, meglio una carezza in più e due parole menagrame in meno!

Con amicizia canina

La piccola Zia Pina e il grande Nonno Theo

Annunci

Pubblicato il 17 novembre 2011, in Il Nonno Theo e La Zia Pina, News, Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: