Thelma e Louise…con le orecchie al vento…

Buon Woaf amici…

Come è andata la settimana?

Dalle mie parti niente di nuovo, se non che ho fatto un lungo viaggio verso il sud Italia, dove per tre giorni ci ha accompagnato un sole splendente!

Nonno Theo è rimasto con i nonni, ed io caricata la culla-trasportino, messa la cintura di sicurezza, sono andata con Ale e Francesco… Andare con il pulmino avrebbe voluto dire metterci un’eternità così abbiamo optato per l’auto sportiva di Ale, e per forza di cose, il Nonno non c’entrava…né lui, né la sua testona vuota!!!

Salerno, Eboli, Polla…che zone meravigliose da odorare, ho persino conosciuto un cavallo in miniatura chiamato Antonio, anzi lui ha conosciuto me, perché io non ho fatto altro che ringhiargli contro per mezz’ora…ma che razza di animale è, quello che dorme in piedi, mangia solo erba secca e non scodinzola se non per scacciare le mosche???

Alla fine è davvero meglio il Nonno, che per lo meno, si schiaccia dei sonori pisolini sdraiato a pelle d’orso, e condivide con me ciotole piene di crocchette saporite…le sue, perché le mie non le condivido con nessuno…e alle mosche poi ci penso io…prima le stanco correndo e dopo…(non ve lo dico, sono pur sempre una signorina io…). Insomma per tornare al week end passato, mentre Fra lavorava, noi siamo andate a farci un giro…fino alla Calabria…da non credere!!!

Alessandra, se si mette alla guida e ascolta gli Abba, inizia a sragionare e muove la testa come quando io cerco tra i cespugli le lucertole…sembravamo Thelma e Louise…non chiedetemi chi sono, perché non lo so…finestrini aperti, orecchie e capelli al vento, musica, e bottiglietta d’acqua per le grandi occasioni, cioè quando veniva sete a me!

Alla fine siamo arrivate fino a Scalea, passando per Sapri, Maratea e la sua statua del Cristo posta in cima ad una montagna…lì al Santuario c’era persino un matrimonio, ovviamente avrei voluto annusarli tutti, e magari saltargli addosso…Ma sapete quanto sono difficili i duepiedi quando sono vestiti eleganti… Diventano più ridicoli del solito, e persino pericolanti sopra a quelle cose altissime che si mettono alle zampe.

Per farla breve, siamo rientrate a sera tardi…in tempo in tempo per andare ad uno spettacolo dentro alle Grotte, dove Fra, aveva preso i biglietti per una certa Divina Commedia…cosa ci sarà da ridere, non saprei…duepiedi arrabbiatissimi sin dall’inizio, almeno così mi sono sembrati, che appena siamo entrati hanno iniziato ad urlarci contro, girandoci intorno con strani movimenti…se non me la sono fatta sotto, è perché ero in braccio ad Ale, dentro all’imbragatura…

Passato il primo momento di panico mio, tutto si è svolto abbastanza tranquillamente…anche troppo in effetti…perché quando da dietro un angolo buio è uscito l’ennesimo personaggio che diceva di chiamarsi Cavalcante…ho schiacciato uno dei miei memorabili sbadigli sonori…

intervallando ovviamente una lunga pausa del suddetto, hanno riso tutti ma non lui…credo in effetti però di aver interpretato il sentire comune…eccheppalleeeeeeeeeeeee…Scusate eh…ma quando caspita si ride in questa commedia??! Alla faccia della sincerità, canina e non…e poi mi vengono a parlare di attori cani…ma magari per loro a volte!

Zia Pina, tu sai di cultura come io mi intendo di algebra…tseh

Nonno Theo? Non ci provare neppure…ho il letto accanto alla televisione, e quindi apprendo per osmosi, e ogni tanto la guardo pure…la mia è una cultura popolare diciamo…e adesso vado che inizia La Signora in Giallo…la adorooooooooooooooooooo…..con quei suoi vestiti color paglierino…magari potrebbero piacere anche al pony Antonio…chissà…

Due Woaf a tutti

La Zia Pina…e vabbè Il Nonno Theo

Pubblicato il 13 ottobre 2011, in Il Nonno Theo e La Zia Pina, Uncategorized con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

