Nuovo sportello informativo a Ventimiglia

Nel comune di Ventimiglia è stato istituito uno sportello informativo gratuito e gestito da volontari allo scopo di fornire supporto su questione legate i migliori amici dell’uomo.

Il Sindaco Gaetano Scullino: «L’amministrazione comunale con questa nuova iniziativa vuole anche ridurre il randagismo con una campagna di inserimento di microchip e sterilizzazione, in collaborazione con l’Asl».

Lo sportello, attivo nelle prossime settimane, sarà situtato all’interno del palazzo comunale e prenderà il nome di UDA cioè Ufficio per i diritti degli animali. L’ufficio sarà gestito da tre volontari: un veterinario, un legale, un volontario semplice per quattro ore settimanali pomeridiane.

L’obiettivo è, ovviamente, anche quello di portare avanti un ruolo educaitvo nei confronti dei proprietari insegnandoli a rispettare il proprio animale e la collettività. Un cittadino istruito sarà più incline a rispettare a rispettare il regolamento comunale in materia di tutela del benessere dell’animale e a sua volta questo contribuirà arid urre il numero di animali all’interno del canile comunale

L’UDA inoltre istituirà un numero verde a servizio dei cittadini per la denuncia dei maltrattamenti e si impegnerà nel produrr materiale informativo e promozionale sulle leggi vigenti in materia.

fonte | ilsecoloxix.it
foto | Salento81 & Barrosh.m (Own work) [CC-BY-SA-3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Pubblicato il 11 ottobre 2011, in News con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: