Ultimo week-end di mare!

…caldo, caldissimo…tanto che tutti hanno fatto il bagno, Nonno Theo compreso…anzi io compresa, mio malgrado!

Mi sono sempre chiesta cosa ci provasse quell’animale simile ad un vitello dalle orecchie appuntite a solcare i flutti marini, ecco domenica scorsa credo di averlo capito…niente! Non può provare niente…se non fastidio, freddo e senso di affogamento, altrimenti non sarebbe normale!

Perchè a noi cani piccoli, non ci piace l’acqua? nessuno se l’è mai chiesto? mentre a quelli grandi, per lo più, tuffarsi rappresenta la massima aspirazione?

Perchè noi a differenza degli spilungoni, non tocchiamo mai terra…e ci  basta solamente avvicinarci a riva per sentire che stiamo per affogare…

E comunque ogni volta che mi mettono in acqua, provo a darmi una risposta, ma sono così impegnata ad iniziare a nuotare, per non trovarmi impreparata, che non arrivo nemmeno alla formulazione del pensiero.

E nuoto a vuoto, in aria, ancor prima di aver toccato l’umido…con Nonno Theo  che diventa infastidito, perchè perdono tempo con me, invece di tirare la palla a lui.

Ma dico io, se qualcuno lassù avesse voluto che io nuotassi stile Federica Pellegrini, mi avrebbe fatto i piedi palmati e le piume…

E invece sono a pelo raso, con le gambe corte e storte, e patisco un freddo che la metà basta…

Ma infatti, onestamente, io me lo sono sempre chiesto perchè ti hanno voluta portare per forza domenica mattina…stavo così bene da solo, lancio, tuffo, prendo palla, riporto, sgrullata finale…questa la sequenza ideale, e non dover guardare te, che fai mille scene, come se tu stessi affondando insieme al Titanic…

Qui non è questione di pelo raso e gambe storte…che in effetti non contribuiscono alla tua bellezza…ma è questione di pratica e stile…

Comunque per fortuna tua, anche quest’anno è finito il supplizio, l’estate sembra che con il week-end passato sia finita…

Ecco appunto…e cosa cambia secondo te???

se inizia a piovere per me è la stessa cosa!!! e non dirmi che sono difficile…lo so da me…maremma inzuppata!

Advertisements

Pubblicato il 6 ottobre 2011, in Il Nonno Theo e La Zia Pina, Uncategorized con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Ma che ganzata ….

  2. Grazie Francesco…vuoi una leccatina sul musetto??? ne sarei lieta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: