A Firenze i Martedì nei musei sono a favore degli animali

Su iniziativa del Ministero per i Beni Culturali negli ultimi Martedì del mese in tutto il territorio nazionale dalle 19:00 alle 23:00 è possibile entrare gratis nei musei statali. A Firenze è nata così un progetto davvero originale e nobile… trasformare queste serate in esperienze culturali a favore degli animali.

Grazie infatti alla volontà della Onlus Pro Animals è possibile prenotare delle visite di gruppo in alcuni musei fiorentini (proposti dalla onlus di volta in volta) accompagnate da guide professioniste della Firenze Musei che mettono gentilmente a disposizione la loro esperienza.

Pro Animals è un’associazione senza fini di lucro, apartitica e apolitica, presente su tutto il territorio Fiorentino, che si batte per la protezione e i diritti degli animali. Effettua raccolte fondi per provvedere a cure veterinarie, a spese di trasporto per adozioni distanti, a stalli provvisori, all’acquisto di cucce, cibo e tutto ciò di cui necessitano canili in difficolta’ , gattare, o anche animali abbandonati senza più una persona di riferimento che se ne occupi.” dal sito ufficiale

Le donazioni sono libere e spontanee; vengono raccolte a fine serata. Tutti i ricavati vengono utilizzati per le attività benefiche che l’associazione svolge su tutto il territorio fiorentino. Un’idea davvero bella che unisce arte e amore per gli animali.

Il prossimo appuntamento sarà domani sera, data in cui è possibile è possibile scegliere tra queste quattro visite: Museo di S. Marco, Museo del Bargello, Galleria Palatina e Cappelle Medicee.
Ricordate che la prenotazione è obbligatoria quindi qualora voleste partecipare dovete inviarne comunicazione a questi contatti: email chiara@proanimals.it o numero  telefonico 328-0757781.

fonte | dogcoach.it

Advertisements

Pubblicato il 19 settembre 2011, in Arte, Iniziative & Eventi con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: