Skidboot, più unico che raro

La storia di Skidboot (1992 – 2007) non è recente ma senza dubbio non ha mai smesso di lasciare il segno, si tratta di un cane assolutamente più unico che raro che in America è diventato famoso per le sue abilità e per la sua straordinaria capacità di obbedienza.

Insieme al suo proprietario David Hartwig ha dimostrato una straordinaria predisposizione all’addestramento e all’esercitazione in piccoli giochi di attivazione mentale e obbedienza ai comandi vocali.

.
.

Numerose sono state le sue apparizioni negli show televisivi come The David Letterman Show, Inside Edition, The Tonight Show with Jay Leno, Animals are People Tooma e ha anche partecipato a molti rodei, fiere e persino dimostrazioni nelle scuole. Sito ufficiale di Skidboot: clicca qui!

Un libro dal titolo “Skidboot the Amazing Dog”  e scritto da Ronald P. Westmoreland tenta di descrivere la complessa e straordinaria  personalità di un cane assolutamente unico. Esemplari come Skidboot riescono a rendere concreta e tangibile quella simbiosi che può instaurarsi tra l’uomo e il suo migliore amico, una rapporto alla pari e complice in cui due teste sembrano fondersi in un’unica volontà.

Advertisements

Pubblicato il 15 settembre 2011, in Curiosità con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: