Un software ti suggerisce il cane che fa per te

Tutto ha origine dalla necessità di Pedegree di escogitare un modo di promuovere una maggior attenzione al problema dell’abbandono dei cani ed è cosi che nasce Doggelganger – Human to Canin Pairing Software. Che lo faccia per ritorno di immagine o per reale interesse non sta a noi giudicare, perlomeno non in questo post!

Insieme con NEC Tcehnology quindi Pedegree ha sviluppato un’applicazione web che sfruttando la tecnologia del riconoscimento facciale suggerisce all’utente quale trovatello è più idoneo ad essere accolto in casa sua. Il “matching” tra umano e peloso avviene sulla base di un algoritmo che sfrutta i dati ricavati dal vostro volto e li abbina con quelli della “scannerizzazione” dei cani che si trovano in archivio e che cercano una nuova famiglia.

Basta caricare la propria foto e il sistema avvierà la ricerca all’interno di un database che per il momento è circoscritto alla Nuova Zelanda, dove l’idea ha preso vita ed è stata realizzata l’applicazione.

Il progetto si affianca all’altra iniziativa della stessa azienda di mangiare per cani, la Pedigree Adoption Drive che si impegna nella raccolta fondi per i cani abbandonati.

.

fonte | www.ninjamarketing.it

Advertisements

Pubblicato il 9 settembre 2011, in Curiosità, Iniziative & Eventi, News con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: